Ma vediamo una cosa per volta
Cosa vi serve:
Sbattitore elettrico/planetaria
colino
Ingredienti:
350ml Panna Fresca da montare
Preparazione
Prendete la panna e cominciate a montare, quando è montata continuate a montare... tanto... finché il liquido (il latticino) si sarà completamente separato dalla parte grassa (il burro). Io ho montato per 6-7 minuti circa -ho utilizzato lo sbattitore della kenwood che ha una sola frusta ed ho potuto montare nel bicchiere misura liquidi... questo per dirvi che ho fatto molto prima rispetto al previsto... dicevano 15 minuti... la mia prolissità non ha confini! :) -
Dicevamo... una volta che avrete questa pasta di burro fate scolare tutto il latticino in una ciotola aiutandovi con un colino.
Date una forma al vostro burro e riponetelo in frigo, potete consevarlo per 10 giorni. Il latticino può essere utilizzato per il pane o muffins e si conserva in frigo un paio di giorni!
Per testare la bontà del mio burro l'ho spalmato sul pane per un ottimo toast... è proprio una giornata prigra... ma domani faccio il pane irlandese!
mi spiace che tu non stia bene, ma con questo tempo è un attimo prendersi un bel raffreddore!!!! spero vada meglio ora.... anch'io una volta avevo fatto il burro così per ottenere il latticello però!!! buono!!!
RispondiEliminaCiaooo! mi sono presa proprio la classica influenza... ufff a settembre poi! Ma sto quasi bene, il latticello è ancora in frigo che aspetta un mio segno di vita... mi sento proprio pigra! :)
Eliminaciao, grazie per essere passata da noi, ti seguiamo con piacere, a presto
RispondiElimina