
Bè, dunque torniamo a noi e alla nostra ricettina, come dicevo ero al supermercato ed ho visto il salmone, ho pensato fosse un ottimo punto di partenza per una cena estiva e salutare, che ho poi accompagnato con un'insalatina di spinaci freschi e delle patate croccanti al timo... bè a questo punto vi ho quasi svelato tutto, vi lascio quindi agli ingredienti e alla preparazione!
- non troverete quantità esatte perché dipende per quante persone, diciamo che è un filetto di salmone per persona, circa 8 patate e una manciata di spinaci, tutto il resto che sono i vari condimenti ed insaporitori saranno a vostra scelta, come più vi piace!
Ingredienti
filetto di salmone
spinaci freschi
uvetta q.b.
semi di sesamo q.b.
cocco essiccato q.b.
olio di semi di girasole q.b.
timo limonato fresco q.b.
patate novelle
aneto q.b.
Preparazione

In una padella tostate un cucchiaio di semi di sesamo con un cucchiaio di cocco essiccato, il cocco impiegherà meno tempo a tostarsi quindi prima metterete il semsamo e solo quasi alla fine aggiungerete il cocco.
Condite gli spinaci, lavati, in una ciotola con un po' d'olio, sale, l'uvetta, che avrete lasciato a bagno in acqua calda per almeno mezz'oretta ed il sesamo con il cocco quando saranno freddi.
Scaldate un filo d'olio di semi di girasole in una padella ampia poi aggiungete le patate che se volete avrete tagliato a metà e quando saranno ben dorate aggiungete un po' di quell'olio al timo.

ed è fatta in 20 minuti avrete servito una cena molto gustosa!
Quasi dimenticavo, il sesamo ed il cocco tostati potete anche metterlo sul salmone, la combinazione dei sapori è pazzesca!
Ovviamente se ve ne dovesse avanzare basterà chiuderlo in un barattolo e riporlo in dispensa per la prossima insalata, come anche l'olio al timo lo potete conservare in frigo fino anche ad una settimana- 10 giorni!
Nessun commento:
Posta un commento