oggi vi racconto il mio pranzo! Dovete sapere che sono un paio, in realtà anche quattro, giorni che sono un po' influenzata, ebbene sì, influenzata, ad agosto e con il sole a Londra... che bellezza!
Ed invece di starmene buona buona a casa ho continuato ad andare a lavoro, ad uscire e in generale a fare tutto il contrario di quello che si dovrebbe fare quando si ha l'influenza! Così oggi ho deciso che sarebbe stato meglio starmene tranquilla a casetta a rilassarmi a leggere, guardare un po' di tv, gongolare sul divano, ma dopo un po' mi sono annoiata e così eccomi ancora al computer per condividere con voi una nuova ricetta! Oggi ho preparato una zuppetta di lenticchie, leggera e nutriente, che spero vi piaccia!
Ingredienti1 bicchiere di lenticchie rosse
un rametto di rosmarino
1/2 cipolla rossa
Acqua o Brodo q.b.
una manciata di spinaci
sale
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
Preparazione
Con un po' d'olio facciamo appassire la cipolla e aggiungiamo il rosamrino. Poi aggiungiamo le lenticchie, l'acqua calda (o brodo se l'avete!) e il concentrato di pomodoro. Facciamo bollire per circa 20 minuti o fin quando le lenticchie saranno cotte, aggiustiamo di sale, e la zuppa super voloce è fatta!
Super veloce e sana! Serviamo con un filo d'olio e gli spinaci, che si ammorbidiranno con il calore, e in questo modo potremo evitare un'eccessiva dispersione delle vitamine!

Nessun commento:
Posta un commento