E così è successo che allontanandomi dal ragù classico, mantendo la carne macinata e il pomodoro, ho fatto su due piedi un ragù che non pensavo. Delizioso, una ricettina da tenere nel cassetto per una cenetta o aperitivo.
La presento in versione Finger Food, che fa sempre la sua scena!
Ingredienti:
20 Conchiglioni Grandi - direi 4-5 per persona
400gr Carne Macinata
2 Zucchine
6 Pomodori da sugo
1/2 Cipolla
Qualche fettina di Gruviera, Provola o Galbanino, un formaggio che si sciolga in forno.
Peperoncino
Parmiggiano
Basilico
Sale e Olio EvO
Preparazione:
In una padella scaldiamo l'Olio con il peperoncino, imbiondiamoci poi la cipolla a cubetti e aggiungiamo la carne, facendola rosolare. Mettiamo l'acqua per la pasta e la useremo per bollire per qualche secondo i pomodori per poterli spelare. Tagliati a cubetti li aggiungiamo alla carne. Facciamo andare il tutto per un po' a fuoco medio. Nel mentre tagliamo le zucchine a cubetti un po' spessi e li aggiungiamo al tutto e lasciamo andare sinché sarà tutto omogeneo e profumato. Aggiustando di sale e spezzattando qualche foglia di basilico. Nel mentre cuociamo la pasta e la lasciamo giusto due minutini indietro un per ripassare il tutto in padella con un po' di parmiggiano e un per finire la cottura in forno, con sopra una fettina di formaggio, a 190° per 5-6 minuti in modalità grill! Servire con un letto di ragù! Bè che ne dite del risultato?
Buonissimi..complimenti!!!
RispondiEliminadavvero stuzzicante! se iniziassi con una conchiglia mi sa che non smetterei più! ricetta davvero bellissima, la segno anch'io ;)
RispondiEliminaGrazie Grazie Ragazze! :)
RispondiEliminaottima presentazione!anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!
RispondiEliminaCiao, nuova arrivata :D
RispondiEliminaComplimenti, davvero una bella ricettina, doveva essere proprio deliziosa!!
A presto
Bietolin@
Benvenuta! ricettina da provare... estate ed inverno! ovvio! :)
Elimina